Abbiamo sempre prestato una cura particolare all’igiene e alla sterilizzazione dei locali, delle attrezzature e dell’abbigliamento. Ora, da quando il virus Covid 19 è entrato a far parte della nostra vita, abbiamo alzato ulteriormente il livello di attenzione applicando rigorosamente tutte le
direttive Covid dell’Istituto Superiore di Sanità volte a garantire la massima sicurezza all’interno dello studio.

La progettazione della struttura, l’ampiezza e la disposizione dei locali e delle finestre, i percorsi specifici per i Pazienti distinti da quelli per il personale sanitario si sono rivelati lungimiranti e particolarmente adatti alla attuale situazione di emergenza sanitaria.
Inoltre l’impianto di ricircolo forzato dell’aria unito alla periodica disinfezione dei filtri garantisce un continuo e totale ricambio dell’aria.
Anche se l’ampiezza della sala d’aspetto e la pianificazione degli appuntamenti sono già di per sé sufficienti per assicurare il distanziamento e la privacy, in caso di necessità siamo dotati di una seconda sala d’attesa.

Il personale è stato istruito per rendere la visita sicura: la Segretaria esegue un primo triage telefonico che viene ripetuto il giorno prima dell’appuntamento e infine nel momento dell’ingresso in studio. Una volta rilevata la temperatura, disinfettate le mani ed espletate le procedure burocratico-amministrative, il Paziente viene invitato a collocare i propri effetti personali in un apposito sacchetto che porterà con sé e, prima di accedere alla zona operativa, grazie ad un distributore automatico indossa le protezioni per le scarpe.

Tutte le maniglie, le sedute e il POS vengono disinfettati dalla Segretaria tra un Paziente e l’altro.
La persona esclusivamente addetta alla sterilizzazione e sanificazione della zona operativa, grazie al numero degli studi e a una rotazione programmata dei Pazienti, ha il tempo di espletare tutte le operazioni indispensabili per garantire la massima sicurezza al Paziente successivo.